appello

Appello a tutti...

Quest'anno il Lampedusa in Festival è arrivato alla sua terza edizione. Con molto entusiasmo stiamo portando avanti questa iniziativa che riteniamo sia importante per Lampedusa, i lampedusani e tutti coloro che amano l'isola. Purtroppo, anche quest'anno, dobbiamo fare i conti con le nostre tante idee e i nostri pochi fondi per realizzarle.

Chiediamo a tutti coloro che credono nel Lampedusa in Festival e nel lavoro che Askavusa sta facendo -rispetto all'immigrazione e al territorio di Lampedusa- di dare un contributo, anche minimo, per permettere al Festival di svolgere quella funzione di confronto e arricchimento culturale che ha avuto nelle passate edizioni.

Per donazioni:
Ass. Culturale Askavusa
Banca Sant'Angelo
IBAN: IT 06N0577282960000000006970

visita il sito

www.lampedusainfestival.com

contattaci

askavusa@gmail.com






sabato 28 marzo 2009

Le notizie che ci piacciono!

IMMIGRAZIONE: LAMPEDUSA; PETIZIONE COMITATO NO CIE (ANSA)

LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 28 MAR - Ad oltre due mesi dall'istituzione del Centro di identificazione ed espulsione di Lampedusa, il comitato No Cie ha promosso una petizione popolare con una raccolta di firme partita oggi nell'isola. «L'iniziativa - spiegano in una nota i promotori - non è stata condivisa dall'amministrazione comunale, che ha tentato di bloccarla negando l'autorizzazione a installare un banchetto in piazza Libertà e adducendo motivazioni di ordine politico, definendo la manifestazione tardiva, se non deleteria, poichè sarebbe stato superato il momento della contrapposizione». «Nell'opporsi al Cie - conclude la nota -, i lampedusani chiedono che venga ripristinato il sistema di soccorso e accoglienza già sperimentato con l'apertura nel 2006 del nuovo Cspa di contrada Imbriacole, che si era addirittura affermato come modello per l'Europa intera».
(ANSA). TE 28-MAR-09 17:17 NNN FINE DISPACCIO

Nessun commento:

Posta un commento